Chi Siamo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Informativa

Associazione Sportiva Dilettantistica

ARCIERI del VULTURE

- Rionero in Vulture (PZ) -

Fitarco 17/036

La nostra Storia...

 

Luglio 2013 – Due amici decidono di mettere insieme un gruppo di dieci soci per dare vita e costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica che si occupasse dello sviluppo, la diffusione e la propagazione del Tiro con l’Arco in tutte le sue componenti, sportive, agonistiche, amatoriali, didattiche, scientifiche.

E’ uno sport nuovo per la Città di Rionero in V. ed il nome scelto è “A.S.D. Arcieri del Vulture”.

Grazie alla collaborazione con l'A.S.D. Arcieri Venosa che costantemente mette a disposizione l’attrezzatura per i tiri, a Giovanni Lasalvia che presta la sua opera di istruttore, al buon Don Giovanni De Palma che ha fornito parte del materiale senza il quale le attività non avrebbero mai potuto iniziare ed al supporto della Fitarco Basilicata, hanno inizio gli allenamenti sportivi presso il Bocciodromo Comunale di Rionero.

La struttura è scelta grazie al suggerimento dell’A.S.D. Bocciofila Rionerese e si presta bene agli allenamenti indoor in quanto la distanza di tiro arriva fino a circa 22 metri.

 

Ottobre 2013 – L’A.S.D. raggiunge i 27 soci e vengono consegnati alla FITARCO ed al CONI i documenti per l’iscrizione. Intanto inizia la ricerca per l’individuazione di un campo esterno per gli allenamenti a distanze maggiori.

 

Dicembre 2013 – L’iscrizione alla FITARCO viene comunicata all’A.S.D. Arcieri del Vulture il giorno 06 dicembre ed avrà decorrenza dal 1 gennaio 2014.

 

Gennaio 2014 – L' A.S.D. Arcieri del Vulture è a tutti gli effetti iscritta alla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (FITARCO) ed al Coni.

 

 

 

Il primo Consiglio Direttivo è così formato:

 

- Presidente: Giovanni Marino

- Vice Presidente: Filippo Travaglio

- Segretario: Nino Lioy

- Consigliere: Antonio Bochicchio

- Consigliere: Pascal Leggieri

 

Non sforzarti di essere migliore degli altri.

Cerca di essere migliore di te stesso

(William Faulkner)

Copyright © Arcieri del Vulture 2014 All Rights Reserved - A.S.D. Arcieri del Vulture C.F. 93027840763